Termini e Condizioni

Condizioni vendita:

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti
Martina Oro srl, attraverso il sito www.martinaoro.it.
Visitando e acquistando questo sito, il cliente accetta in ogni parte le condizioni
i termini.

Informazioni generali

Martina Oro srl è una società registrata presso la Camera di commercio di
Siena, con sede legale: Via Einaudi, 6/1 – 53048 – Sinalunga (Siena)
Sede operativa: Via Casalpiano, 24 – Sinalunga (Siena)
Sede operativa (laboratorio): Loc il Pianello, 2 Lucignano (Ar)
numero Rea: 114617 e Partita IVA n. 01024770529

È possibile contattare Martina Oro attraverso il form di contatti.
Siamo sempre disponibili per ogni informazione o necessità. Contattaci dal
lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 via whatsapp al numero 3396362071 o
compilando il form di contatti.

Spedizioni:

Le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere SDA
L’invio della merce è garantito entro 1/2 giorni lavorativi, salvo indisponibilità
della merce.
In caso contrario, il cliente sarà avvisato e verrà concordato il tempo di
spedizione.
Il tempo totale dall’ordine alla ricezione sarà di 1/3 GIORNI LAVORATIVI.
La consegna avviene in giorni feriali, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 a seconda del
corriere.

La tariffa standard per spedizioni in Italia è di Euro 6,90. La spedizione è
GRATUITA per gli ordini superiori a € 49.
L’effettuazione dell’ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione,
ogni spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori o omissioni
nell’indicazione dell’indirizzo di consegna saranno interamente a carico
dell’acquirente.

Prodotti danneggiati o difettosi

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per
verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere prontamente
denunciati a Martina Oro attraverso il form contatti. Nel caso si riscontri che un

Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso
(non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta
alternativa di procedura di reso, sostituzione del Prodotto o riparazione del
Prodotto. Martina Oro provvederà alla sostituzione o riparazione, incluse
eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato
indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato
di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o
tramite whatsapp al numero 3396362071

Diritto di recesso

Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi
esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del
pacco. Puoi chiedere un cambio con altro articolo, un buono da utilizzare
successivamente o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.
Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto tramite
Whatsapp al numero 3396362071 o e-mail info@martinaoro.it
con specificato il motivo per cui intendi rendere il prodotto, eventualmente anche allegando foto.
Il reso è accettato solo se il gioiello si trova nelle stesse condizioni in cui è stato
ricevuto, non indossato o utilizzato e con il suo imballo originale.
Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 10 giorni decorrenti dalla data di
autorizzazione al reso a questo indirizzo: Martina Oro srl, via Casalpiano, 24 –
53048 Sinalunga (Si)
Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile in quanto la responsabilità sulla
consegna è a carico del mittente.
Dopo che MARTINA ORO avrà ricevuto il pacco reso, e verificato che siano
stati rispettati tutti i requisiti, riceverai l’articolo sostitutivo (o il rimborso,
quest’ultimo entro i tempi previsti). Il rimborso avverrà tramite storno del
pagamento da te effettuato, se hai utilizzato Carta di Credito o Paypal.
Diversamente, avverrà a mezzo bonifico bancario, o se preferito tramite
pagamento Paypal (eventuali tariffe a carico del ricevente). Le spese di
trasporto NON sono rimborsabili.
In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce
ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso,
bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le
modalità sopra esposte.

Sono previste riparazioni gratuite in caso il prodotto arrivi danneggiato o il suo
danneggiamento non è riferibile al cliente. I nostri esperti orafi si riservano il
diritto di analizzare l’articolo per poter verificare se il prodotto presenta difetti
di fabbrica o è stato danneggiato accidentalmente (i tempi di analisi possono
decorrere fino a 3 giorni)

Attività di Riparazione

Per gli articoli ancora in garanzia e nei termini e condizioni idonee, la
riparazione sarà a carico di Martina Oro.
Nel caso in cui il difetto risulti essere non accidentale, dopo previa valutazione
dell’oggetto da parte di Martina Oro, la riparazione sarà effettuata dopo
l’accettazione del preventivo.
Nel nostro laboratorio effettuiamo riparazioni quale:
-Rimessa a nuovo degli articoli di bigiotteria, acciaio, argento
-Gioielli in oro e oro e pietre: saldatura (a fuoco o a laser), rodiatura (bianca,
brunita, rosè), lucidatura, incassatura pietre, ricostruzione griffe, riparazione
generale articolo
-Incisioni (meccanica o a laser), messe a misura, aggiunta maglie, infilatura
perle
Vuoi richiedere una lavorazione in gioielleria?
compila il form specificando il tipo di intervento sarai ricontattato il prima
possibile.